Nel Parco Nord alla scoperta delle lucciole

Una ‘lucciolata’ nel Parco Nord. L’appuntamento è in programma nel polmone verde del Nordmilano per sabato 27 maggio a partire dalle 20.30, con ritrovo nella Cascina Centro Parco.

Dalle 20.30 l’appuntamento è dedicato a famiglie con bambini dagli 11 anni in su: lungo facili sentieri all’interno del Parco, si andrà alla scoperta della sua storia e quella dei magici animali che illuminano la notte nel bosco in questo particolare momento dell’anno, ovvero le lucciole. Un’esperienza unica incorniciata da profumi di natura e canti di rospi. Dalle 21, invece, la fascia dedicata a un pubblico adulto: «Passeggeremo di notte nel parco con le Guardie Ecologiche Volontarie, tra le luci intermittenti delle lucciole che illuminano il bosco. Vi guideremo alla scoperta degli abitanti e della storia di uno dei parchi urbani più incredibili della Lombardia», spiegano dal Parco Nord.

Proseguono gli organizzatori: «Si raccomanda un abbigliamento a strati, protettivo e idoneo alla stagione in corso, scarpe comode e adatte a sentieri sterrati in natura. Una torcia non frontale. Controlla la mail: in caso di maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti l’evento verrà rinviato. Controlla la tua casella di posta per eventuali comunicazioni sull’evento e lasciaci il tuo numero di cellulare per le comunicazioni organizzative».

Le iscrizioni si possono effettuare cliccando qui.