Il Vicenza ribalta tutto al ritorno: la Pro Sesto eliminata dai playoff

Da Vicenza a Vicenza. Si chiude con una sconfitta per 2-0 nel ritorno degli ottavi di finale dei playoff un’icredibile stagione per la Pro Sesto, cominciato con l’obiettivo salvezza e chiusa con una grande cavalcata, un quarto posto in classifica e un sogno Serie B che sogno è rimasto, ma che per mesi e mesi ha animato un’intera città.

Se in campionato, alla prima giornata, la partita si era chiusa con un tennistico 6-1, il ritorno al Menti ha visto una Pro Sesto crederci fino all’ultimo per difendere il 2-1 maturato giovedì scorso al Breda. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, nella ripresa sono arrivate le reti di Stoppa e Dalmonte a fissare il punteggio sul 2-0 finale.

«Si chiude un cerchio dove eravamo una squadra completamente diversa – le parole di mister Andreoletti -, che aveva appena preso sei gol e che ai più poteva sembrare già retrocessa. Abbiamo lavorato tanto, abbiamo messo tanto impegno e tanta voglia. Non è cambiata la qualità dell’avversario, è cambiata la qualità della Pro Sesto che anche in questo ritorno dei playoff è riuscita a tenere testa a questa squadra. Non può esserci rammarico questa sera perché è stata una stagione, anche se spero di sbagliarmi, irripetibile per la Pro Sesto».