Paderno, il Lumen Teatro con lo spettacolo ‘Etichette’ si aggiudica il primo posto alla Rassegna Concorso

Immagine di repertorio

Si è conclusa al Teatro San Domenico di Crema la seconda e ultima giornata della rassegna concorso che ha visto in scena le scuole secondarie di secondo grado.

Si è aggiudicata il primo posto per la Giuria Esperti: ‘Etichette’ del Lumen Teatro di Paderno Dugnano con questa motivazione: «Abbiamo apprezzato l’autorialità del gruppo, potente e penetrante. Allestimento contemporaneo. Grande identità, autenticità e lavoro approfondito. Nella performance abbiamo apprezzato l’indagine sull’identità e sullo sguardo di sé e degli altri, condotta attraverso un lavoro scenico potente e intenso. Si osserva la dimensione corale e la semplicità scenica intrecciati con l’intensità di presenza degli interpreti».

La Rassegna Concorso è l’appuntamento più significativo e rappresentativo del FATF – Franco Agostino Teatro Festival, che lo ha portato ad essere conosciuto anche in Europa grazie alla volontà di mettere i ragazzi al centro della scena portandoli ad essere veri protagonisti sul palco di un Teatro importante. Gli attori delle Scuole Secondarie di Secondo grado sono stati valutati da due giurie: la Giuria Ragazzi (formata da studenti delle Scuole Superiore del territorio) e la Giuria Esperti oggi formata da Roberta Carpani, Giorgio Cardile, Carola Maternini, Franco Bonizzi, Vincenza Brazzoli