Milano, pedinano un anziano per rubargli il portafoglio

Immagine di repertorio

Hanno pedinato un uomo di 88 anni fino all’ingresso della sua abitazione per rubargli il portafoglio: due cittadine serbe sono state indagate ieri pomeriggio per tentato furto aggravato nei confronti di un anziano milanese.

Le donne, poco prima delle ore 16, si aggiravano all’interno della Galleria Vittorio Emanuele e, notato l’uomo, lo hanno seguito per rubargli il portafoglio. Le due indagate hanno seguito l’uomo fino alla sua abitazione in zona Porta Venezia. Infatti, una volta che l’anziano ha aperto il portone del suo palazzo, le donne si sono introdotte furtivamente ma una condomina, notando la scena, le ha allontanate e ha allertato le forze dell’ordine.

Gli agenti della squadra mobile, che avevano seguito i loro movimenti, sono intervenuti immediatamente e le hanno bloccate, rinvenendo due cacciavite da 32 e 15 cm, una chiave a pappagallo, un paio di forbici e pezzo in plastica ottenuto ritagliando il contenitore un detersivo, strumento notoriamente utilizzato per aprire le serrature dei portoni.