A Cusano una serata informativa sulle ‘Comunità energetiche rinnovabili’

Venerdì 9 giugno in villa Bigatti a Cusano Milanino ci sarà una serata informativa sulle ‘Comunità energetiche rinnovabili’. Parteciperanno alla serata Riccardo Pase, consigliere regionale e vice presidente della Commissione Ambiente e il dottor Ugo Zanello, direttore di Ates Italia.

Nel corso della serata si parlerà di transizione energetica, ovvero il percorso europeo che porterà dal consumo di energia prodotta utilizzando combustibili fossili, non rinnovabili e inquinanti (carbone, petrolio e gas) a una produzione energetica sostenibile da fonti rinnovabili e non inquinanti (acqua, aria, sole, ecc). Uno di modi per promuovere la diffusione dell’energia rinnovabile è attraverso lo sviluppo di Comunità energetiche rinnovabili che, con una produzione locale e decentrata, si affiancheranno alla produzione massiva e centralizzata.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, alle associazioni del terzo settore, alle piccole-medie imprese, ai membri della comunità pastorale, agli amministratori di condominio, alle imprese di costruzione e alle cooperative edificatrici per fare insieme il punto della situazione.