La Pro Sesto festeggia la stagione appena conclusa, con uno sguardo puntato al futuro

Si chiuderà ufficialmente giovedì 8 giugno al Breda, a partire dalle 19, la stagione dei record della Pro Sesto.

Porte aperte a tutti i tifosi, per celebrare un 2022-2023 che ha visto la squadra biancoceleste chiudere al quarto posto nel girone A della Serie C, riuscendo a superare il primo turno dei playoff contro il Renate primo del ko nel doppio confronto contro il Vicenza. Una stagione ben al di sopra delle aspettative: partiti con l’obiettivo della salvezza, gli uomini di mister Andreoletti sono stati per tutta la stagione nella parte alta della classifica, guidando il girone come capolista per più di una stagione.

Dopo la festa, però, bisognerà inevitabilmente guardare al futuro per non vanificare quanto di buono creato quest’anno. Perché i riflettori su Sesto San Giovanni si sono già accesi e alcuni pezzi da 90 di questa stagione dei record hanno preso altre strade: Capelli è ufficialmente un nuovo giocatore del Padova, mentre per l’addio dello stesso mister Andreoletti, vero artefice di questa cavalcata, manca solo l’annuncio come nuovo tecnico del Benevento. Definito nelle ultime ore anche il futuro dell’altro grande artefice di questa stagione, il ds Botturi: per lui è arrivata la risoluzione del contratto, pronto per una nuova sfida. «Voglio esprimere il mio sincero ringraziamento alla Società e a tutto il mondo Pro Sesto – le parole di Botturi -, in particolar modo ai tifosi, dai ragazzi della Curva Vito Porro agli amici del Club Cicci Costa. Anche grazie a loro e a come sono stato accolto, ho potuto lavorare al meglio ed essere me stesso, in un’annata dove la Società ha raggiunto traguardi storici, ai quali sono orgoglioso di aver preso parte».

Insomma, quella dell’8 giugno sarà una festa, perché sì c’è da festeggiare, ma dal giorno dopo ci sarà anche tanto su cui lavorare per ripartire in vista della stagione 2023-2024.