A Cinisello una giornata di festa per l’inaugurazione della nuova piazza Costa

A Cinisello Balsamo sabato 10 giugno sono in programma una serie di eventi che animeranno l’inaugurazione della rinnovata piazza Costa

La piazza, infatti, dopo l’ultimazione dei lavori dell’area giochi sarà interamente fruibile per i cinisellesi. Si comincia alle 16 con un intrattenimento musicale a cura di Alex Zitelli, musicista cinisellese e autore dell’inno di Cinisello Balsamo. Alle ore 16.30 si terrà una sfilata di moda a cura di Fashion Town in collaborazione con Progetto Danza. Il momento istituzionale sarà alle ore 17, con il taglio del nastro in presenza delle autorità e la posa di una targa in ricordo di Gaetano Marino, il commerciante di piazza Costa scomparso di recente, punto di riferimento per i residenti con la sua panetteria. 

A seguire un altro momento di intrattenimento per i più piccoli a cura dell’Associazione volontari cinisellesi, che potranno divertirsi anche su giostre gonfiabili, e per concludere alle 18 ‘anguriata’. A colorare la piazza ci saranno anche le tradizionali bancarelle di hobbisti. In occasione dell’evento la piazza resterà chiusa al traffico dalle ore 13 alle 20.

«Un altro luogo della città rinnovato. I lavori di restyling di questa piazza centrale hanno permesso di restituire ai cittadini uno spazio di ritrovo e aggregazione più ordinato e piacevole, con la realizzazione di una nuova area verde e nuovi arredi, percorsi senza barriere e più accessibili, giochi nuovi e più sicuri per i più piccoli. Un’opportunità in più anche per il rilancio del commercio e i negozianti ospitati sotto i portici e per gli eventi cittadini», queste le parole del sindaco Giacomo Ghilardi e del vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio, Eventi e Marketing territoriale.