Cologno, il sindaco Zanelli presenta la giunta

Il nuovo sindaco Stefano Zanelli dopo la vittoria del centrosinistra alle elezioni ha ufficialmente nominato la nuova giunta comunale di Cologno Monzese. 

Loredana Manzi sarà Vicesindaco e assessore a Cultura, Sport e Tempo libero, Biblioteca, Personale e Pari opportunità. Andrea Arosio a Partecipazione, trasparenza e Legalità, Giovani, Commercio e Attività Produttive, SUAP, URP e Politiche del lavoro. Vincenzo Maria Barbarisi assessore a Igiene ambientale, Gestione del verde, Tutela degli Animali, Trasporti e Mobilità e Servizi cimiteriali. Alessandro Del Corno a Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile, Pubblica Istruzione e Periferie. Antonio Velluto a Bilancio e programmazione, Politiche sociali ed inclusione. Loredana Verzino ai Lavori Pubblici, Demanio e Patrimonio, PEBA. Lorella Villa, infine, sarà l’assessore alla Transizione ecologica ed energetica e Innovazione e ‘smart city’.

Restano in capo al sindaco le deleghe ad attuazione Programma di Mandato, Comunicazione, Urbanistica e edilizia privata, Associazionismo, Società Partecipate nonché, a norma di legge ogni altra materia non espressamente delegata. «Con questo atto di nomina – spiega il Sindaco Stefano Zanelli – si apre di fatto la nuova legislatura. Sono soddisfatto della qualità delle persone che mi affiancheranno nell’amministrazione della città di Cologno Monzese per i prossimi anni, e lo sono soprattutto per lo spirito di collaborazione e di servizio che hanno deciso di mettere in campo. Questa è una giunta comunale che vede al suo interno diverse età, competenze e figure professionali e sono sicuro che insieme possiamo operare per il bene della nostra città».