Le vacanze in automobile: tutte le mete estive ideali per chi vuole spostarsi in macchina

La comodità di muoversi in macchina per le vacanze, oltre a permettere di risparmiare soprattutto in caso di decisioni dell’ultimo minuto, è perfetta anche per chi decide di esplorare paesi e città fino ai suoi angoli meno noti.

In previsione delle vacanze di quest’anno, tra le mete più amate e che ospiteranno molti turisti ci sono sicuramente la Croazia, facilmente raggiungibile in auto così da esplorarla in lungo e in largo, ma anche il sud della Francia, dove i viaggiatori potranno scoprire la Costa Azzurra ma anche le città della Provenza. Arrivare in Spagna è un po’ più lungo, però il sud della Nazione offre posti turistici, ricchi di movida e vita serale, e anche un mare accogliente, con spiagge libere e acque cristalline. Non solo Barcellona e Lloret de Mar, ma anche una serie di località nella costa Brava accolgono i turisti.

Infine, per chi vuole scoprire i paesaggi del Portogallo, una bella idea è quella di partire dal sud e viaggiare per tutta la costa, toccando non solo le città di Porto e Lisbona, ma anche le località amate dai surfisti come Ericeira e Caparica. Se il viaggio risulta troppo lungo, oltre a effettuare qualche tappa a metà strada, c’è sempre la possibilità di noleggiare l’auto sul posto.