Bresso, il concorso d’arte ‘Sulle orme di Manzoni’

Il Comune di Bresso, in collaborazione con il comitato della Sagra Madonna del Pilastrello e il Centro sociale anziani di Bresso, ha organizzato il 22esimo concorso di arti visive. Il tema del concorso sarà ‘Da la meta mai non torcer gli occhi. Sulle orme di Alessandro Manzoni e le sue opere’ e si rivolge ad artisti non professionisti senza limiti di età.

La partecipazione al concorso è gratuita e ogni artista può sviluppare il tema proposto secondo le personali scelte tecniche e stilistiche. Può presentare un massimo di due opere, tra pittura, scultura e grafica. Ogni opera deve essere accompagnata da una breve motivazione scritta e dall’apposita scheda di iscrizione, disponibile presso il Centro Sociale Anziani di Bresso.

La consegna degli elaborati potrà avvenire dal 18 al 21 settembre dalle ore 9 alle 11.30 e dalle 15.30 alle 18 presso il Centro sociale anziani in via Lurani 14 a Bresso. Le opere saranno valutate da una giuria di specialisti del settore artistico. La mostra sarà aperta da sabato 23 settembre a domenica 1 ottobre presso lo spazio comunale, piazza Martiri della Libertà 1 mentre la premiazione ufficiale si svolgerà sabato 30 settembre 2023 alle ore 10.30 presso la sede della mostra.