Sesto, rubano un furgone: in manette due uomini

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato, in flagranza di reato, per rapina impropria in concorso un 33enne italiano e un 34enne rumeno, entrambi pregiudicati.

Alle 13, un 43enne ha segnalato al 112 il furto del proprio furgone, fornendo anche la posizione in tempo reale sulla base della geolocalizzazione indicata dal sistema di antifurto. Il veicolo è stato dunque individuato dai militari in via Cimabue a Cinisello Balsamo.  I due soggetti a bordo, alla vista dei militari, sono scesi dal mezzo tentando la fuga a piedi, venendo immediatamente raggiunti e bloccati al termine di una breve colluttazione, durante la quale nessuno ha riportato lesioni.

A seguito della perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di due centraline per veicoli, un grimaldello e una chiave inglese, che sono stai sottoposti a sequestro. Il veicolo è stato restituito al proprietario, mentre gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Monza.