Cinisello, Il ‘Pertini Radio’ celebra i due anni di attività con una festa aperta a tutti

Da progetto ‘di laboratorio’ tutto da sperimentare a punto di riferimento per la comunicazione di una città di oltre 80mila abitanti.

È la storia della web-radio ‘Il Pertini Radio’ di Cinisello Balsamo che celebra in questi giorni il suo secondo compleanno. «Due anni fa – spiegano dalla Radio -, quando era stata fondata, anche grazie al bando della Regione ‘La Lombardia è dei giovani’, in pochi avrebbero scommesso sul grande successo di quella che oggi è un’autentica realtà del territorio. Un modello seguito e apprezzato anche al di fuori dai confini cittadini. ‘Il Pertini Radio’ ha un elemento distintivo che la rende unica nel suo genere: ha la propria sede e trasmette dall’interno di una biblioteca comunale».

Due anni, quelli de ‘Il Pertini Radio’, di intensissima attività con momenti che hanno richiamato anche l’attenzione nazionale, come la collaborazione offerta per il ‘Cini Music Festival’ lo scorso mese di aprile con quasi 7mila spettatori in piazza Gramsci e Vegas Jones per la prima volta live nella sua città. Ora, per celebrare il secondo compleanno, ‘Il Pertini Radio’ ha deciso di organizzare ‘Ipr Popular Fest’, un festival musicale che sabato 1 luglio proporrà le performances di numerosi artisti che hanno accompagnato il percorso della radio in questi due anni di attività: saranno infatti presenti alcuni ospiti speciali che hanno contribuito al successo de ‘Il Pertini Radio’. Il tutto sarà condito con la presenza di stand, barbecue e giochi.

I fan della radio e gli amanti della musica si ritroveranno nella suggestiva area feste di via De Ponti a Cinisello Balsamo, dove per un’intera giornata andrà in scena una festa dedicata all’intrattenimento.