Maxi incendio nella Rsa: 11 persone ricoverate negli ospedali del Nordmilano

Immagine di repertorio

L’incendio che questa notte è divampato in una Rsa a Milano, in zona Corvetto, è costato la vita a 6 persone e ha causato oltre 80 feriti.

Sulla dinamica che ha portato al rogo stanno lavorando le forze dell’ordine, intervenute immediatamente sul posto insieme ai vigili del fuoco e protezione civile, oltre che Areu che sul posto ha inviato 15 ambulanze, 3 automediche e 2 mezzi di coordinamento. Secondo quanto riferisce l’Ansa, le fiamme sarebbero divampatoeall’interno di una stanza per cause accidentali. A perdere la vita le due donne presenti nella stanza, morte carbonizzate, e le 4 persone delle stanze accanto, a causa dei fumi.

Sono in totale 87 le persone che sono state ricoverate: tutti hanno riportato in forma più o meno severa sintomi da inalazione da fumo, nessun paziente risulta ustionato. In totale, 2 pazienti sono stati ospedalizzati in codice rosso, 14 pazienti in giallo e 65 in verde. Di queste 87 persone, 11 sono state trasportate negli ospedali del Nordmilano, tutti in codice verde: 4 al Bassini di Cinisello, 5 all’ospedale di Sesto di Sesto San Giovanni e 2 alla Multimedica.