Pro Sesto, dal 18 luglio via alla nuova stagione: definite le prime amichevoli

La Pro Sesto è pronta a ripartire. Dopo la straordinaria stagione 2022/2023, chiusa al quarto posto ben oltre le aspettative, i biancocelesti ripartono dall’aria di rinnovamento che ha portato la nuova annata. Saluti mister Matteo Andreoletti, il direttore sportivo Christian Botturi e diversi protagonisti della rosa, il prossimo 18 luglio la rosa si ritroverà presso il Centro Sportivo Ernesto Breda.

Il nuovo ds Gianni Califano è al lavoro per dare al ‘nuovo’ mister Francesco Parravicini una squadra all’altezza delle aspettative, che punterà alla salvezza ma senza paura di togliersi qualche soddisfazione in più, esattamente come avvenuto negli ultimi dodici mesi. Il rientro alla base di Parravicini infonde fiducia, per una tipologia di gioco, quella del mister artefice del ritorno tra i professionisti nel 2020, che aveva già sorpreso nel primo anno di Serie C, prima che la macchina si inceppasse anche a causa di imprevedibili fattori esterni, come la pandemia da covid che aveva decimato la squadra nel momento chiave della stagione. Parravicini, dal canto suo, ha le idee molto chiare: «Ho voluto fortemente tornare qui. Quando la Pro Sesto mi ha chiamato, non ho avuto dubbi, perché la voglia di riprendere un rapporto durato quattro anni in cui, insieme alla società, abbiamo raggiunto traguardi importanti, era troppo forte. Per questo mio ritorno, ringrazio la società e la dirigenza per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti. Il nostro obiettivo deve essere la salvezza, ma con la mentalità di affrontare ogni partita per vincere. Insieme alla società, al direttore sportivo e allo staff stiamo lavorando con passione e impegno per la nuova stagione e non vediamo l’ora di tornare al Breda di fronte ai nostri tifosi, per i quali so bene cosa rappresenta la Pro Sesto».

Da via XX Settembre hanno anche già annunciato i primi impegni ufficiali della squadra: domenica 23 luglio a Rovetta i biancocelesti sfideranno il Pisa, il 20 luglio al Breda sfida all’Albinoleffe e il 13 agosto, sempre al Breda, contro la Giana Erminio. «In relazione alle gare casalinghe – hanno spiegato dalla Pro Sesto -, verrà comunicato di volta in volta se saranno aperte al pubblico e, in quel caso, le relative modalità di accesso».