VIDEO – Rubavano auto e le bruciavano dopo aver messo a segno rapine: arrestati

Nella mattina del 14 luglio a Milano, i carabinieri del comando provinciale hanno arrestato tre persone, tra cui un minorenne, accusati dei reati di rapina, ricettazione, furto aggravato, detenzione illegale di armi e incendio.

Le attività d’indagine che hanno portato agli arresti nascono da una rapina consumata l’8 gennaio 2022 in un hotel di Pero, nel milanese, quando i tre, armati di pistola, si erano impossessati di denaro contante contenuto nella cassa dell’hotel e di due casseforti, e hanno anche rapinato due clienti che in quel momento stavano effettuando il check-in. Dopo aver rubato, così, circa 2.900 euro, i tre erano fuggiti a bordo di un’auto rubata, poi data alle fiamme. Dalle indagini è stato appurato che la banda aveva pianificato e realizzato numerose rapine ai danni di hotel, supermercati, esercizi commerciali e cittadini, utilizzando sempre autovetture rubate e poi date poi alle fiamme.

I militari hanno ricostruito 5 episodi di ricettazione di auto un furto aggravato di auto e 14 rapine, consumate e tentate nel territorio delle provincie di Milano, Como, Lecco, Varese e Monza tutte con l’uso di armi, messe a segno tra gennaio e marzo del 2022, che hanno fruttato ai malviventi oltre 50 mila euro. Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno anche trovato e sequestrato una pistola Taurus modello 38 Special, provento di un furto in abitazione, persa durante la fuga dei malfattori nel corso di un tentativo di rapina ai danni di un hotel di Lissone il 19 gennaio 2022. Gli arrestati maggiorenni sono stati condotti presso il carcere di Milano San Vittore mentre il minore è stato accompagnato presso una comunità.