Cinisello, l’ordinanza sindacale contro degrado e schiamazzi

comune cinisello balsamo

Il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi ha firmato un’ordinanza sindacale contro degrado e schiamazzi causati dalla vendita ambulante di alimenti e bevande.

L’ordinanza riguarda in particolar modo l’area di Viale Fulvio Testi e le zone residenziali e commerciali circostanti dove mezzi di vendita ambulate di alimenti e bevande stazionano fino a tarda notte. La misura si è resa necessaria dopo che si sono verificate alcune situazioni critiche che nelle scorse settimane, segnalate da parte dei cittadini e dove si è reso necessario l’intervento della polizia locale, che ha denunciato tre persone in stato di ebrezza. L’ordinanza impone la limitazione degli orari di vendita e somministrazione di alimenti e bevande: in particolare, il divieto è previsto ogni giorno, dalle 19 alle 5, ed è anche vietato lo stazionamento degli ambulanti in viale Fulvio Testi, all’altezza del civico 140 e per un raggio di 750 metri. La violazione comporta una sanzione che va da 500 a 3mila euro.

«L’ordinanza è lo strumento che abbiamo messo in campo dopo diversi interventi. Non possiamo tollerare situazioni che mettono a dura prova la vivibilità cittadina. È nostro compito tutelare la tranquillità e il riposo dei residenti nelle ore notturne, ma anche la fruibilità degli spazi pubblici in cui le condizioni igieniche vengono compromesse», ha commentato il sindaco Ghilardi.