Milano, rubano un marsupio in un fast food: arrestate tre persone

Immagine di repertorio

Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato sabato pomeriggio a Milano tre cittadini peruviani, un uomo di 40 anni e due donne di 24 e 38 anni, irregolari sul territorio italiano, per il reato di furto aggravato in concorso.

I poliziotti, alle 15 circa, hanno notato in pieno centro i tre che, con fare sospetto e in comunicazione telefonica tra loro, si aggiravano tra le vetrine di alcuni locali. I tre sono entrati in un fast food di via Orefici e una volta all’interno, il 40enne si è messo all’angolo destro del locale in modo da avere la visione completa del posto alla ricerca di potenziali vittime, la 24enne è andata in bagno e la 38enne è rimasta vicino alla porta per fare da palo. L’uomo ha notato una coppia con il figlio intenti a pranzare con il marsupio a tracolla appoggiato sul tavolo e si è messo quindi in fila come per andare in bagno: arrivato vicino al tavolo, è stato raggiunto dalla 38enne e insieme hanno puntato il marsupio. Dopo un paio di minuti la 24enne è uscita dal bagno e, sempre in comunicazione telefonica, si è tolta lo zaino che aveva sulle spalle per appoggiarlo sul tavolo tra la tra la vittima, un italiano di 47 anni, e il marsupio quando la 38enne se lo è afferrato ed è uscita seguita dalla complice. Il 40enne ha recuperato lo zaino e ha atteso qualche secondo prima di uscire dal fast food.

I poliziotti della squadra mobile hanno fermato subito le tre persone che sono state arrestate per rapina in concorso. L’uomo è stato anche indagato per ricettazione perché nella sua borsa aveva uno smartphone che, da successivi accertamenti, è risultato essere stato rubato un paio di ore prima in piazza Duomo a una cittadina brasiliana.