Il Parco Nord cerca nuovi ‘volontari arancioni’

Volontari cercasi per il Parco Nord Milano. L’ente ha infatti lanciato un appello alla ricerca di persone che abbiano voglia di mettersi in gioco per aiutare il polmone verde a crescere sempre di più.

I« nostri volontari li riconoscete – spiegano dal Parco Nord -. Sempre presenti agli eventi, organizzano visite guidate, allestiscono banchetti informativi alla reception della Cascina Centro Parco e portano sempre una maglietta arancione: per questo li chiamiamo volontari arancioni. Perchè diventare volontario? Per partecipare attivamente ai tanti eventi organizzati dal Parco Nord, attraverso la promozione e l’organizzazione delle iniziative pubbliche. Essere volontario significa anche diventare guida per la conduzione di visite all’interno delle strutture e dei luoghi di attrazione del Parco. Soprattutto: diventare volontario arancione significa incontrare un team di persone appassionate, divertirsi, stare insieme all’aperto e fare un’esperienza unica a contatto con la natura».

Per diventare volontario basta compila il modulo online, raccontare qualcosa di se stessi, prima di essere ricontattato per ricevere informazioni: il modulo è disponibile a questo link.