Trenord, annunciata una giornata di sciopero regionale

Dalle 3 di mercoledì 6 alle 2 di giovedì 7 settembre le organizzazioni sindacali Orsa, Uiltrasporti, Fast, Faisa Cisal hanno indetto uno sciopero che per l’intera giornata di mercoledì potrà generare ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e sui collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona.

Negli orari che vanno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 circoleranno i treni indicati nella lista delle corse garantite, disponibile su trenord.it. «Si invitano i passeggeri a consultare l’elenco, con particolare attenzione alle corse serali per il rientro», hanno dichirato da Trenord. In particolare, la mattina viaggeranno i convogli con orario di partenza dalla stazione di origine dopo le 6 e arrivo alla destinazione finale entro le 9. Nella fascia pomeridiana, circoleranno quelli con partenza prevista dopo le 18 e con arrivo entro le 21.

Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto. «Le informazioni sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord – proseguono -. Si invitano i passeggeri a prestare attenzione ad annunci sonori e monitor di stazione».