Cormano, al Parco dell’Acqua l’appuntamento con la festa dello Sport e del volontariato

Immagine di repertorio

Domenica 10 settembre al Parco dell’acqua una cinquantina di associazioni sportive di Cormano hanno organizzato, con il coordinamento del Comune, la Festa dello Sport e del Volontariato, con stand informativi e tante attività gratuite.

Il programma si apre alle 15 (ingresso da Via Edison) con un pomeriggio dedicato principalmente alle famiglie grazie a laboratori creativi, caccia al tesoro nel verde, percorsi ginnici, sport da provare e con cui divertirsi (dal tiro con l’arco al twirling, dalle arti marziali alla pesca magnetica, dal lancio del vortex al green volley, dal tai chi alla pallacanestro), dimostrazioni (work shop di pasta fresca da fare in casa, stand orti condivisi), massaggi e danze popolari.

Nel tardo pomeriggio e in serata ci saranno iniziative pensate per i giovani, con dj set, musica dal vivo (si alterneranno 3 gruppi, guest star i Blue Filthers dalle 20.30) e il cabaret con le attrici di Officina Culturale Cormano. La giornata sarà anche l’occasione per conoscere tutto ciò che viene organizzato a Cormano in campo sportivo e culturale e per venire a conoscenza delle opportunità per fare volontariato (sociale, ambientale, culturale e nel campo della protezione civile e della sicurezza) a Cormano. La Biblioteca civica rimarrà eccezionalmente aperta con tutti i suoi servizi domenica dalle 14.30 alle 18.30: un momento per studiare, giocare, informarsi sui corsi e tanto altro. A disposizione di tutti la scacchiera all’interno e il calcetto all’esterno, per una pausa ludica. Nel Parco l’associazione Abc proporrà un banchetto di libri in dono e promuoverà le attività previste per l’autunno in biblioteca. Per i bambini è inoltre prevista una caccia al tesoro da svolgere in autonomia con le famiglie: un mistero da risolvere tramite indizi porterà in giro per il Parco, con un piccolo premio per chiunque svelerà la soluzione.