A Cologno Monzese verrà inaugurata la nuova sede della protezione civile

La protezione civile di Cologno Monzese ha una nuova sede: sabato 23 settembre, infatti, verrà inaugurata il nuovo presidio in via Boccaccio 4.

Una data significativa, che coincide con la celebrazione della memoria di San Pio da Pietrelcina, patrono dei volontari e delle associazioni di volontariato. La cerimonia avrà inizio alle 10.30 e prevede anche la premiazione delle operatrici e degli operatori e una mostra fotografica ideata per raccontare la storia della protezione civile di Cologno Monzese.

«L’inaugurazione della nuova sede di via Boccaccio – dichiara il sindaco di Cologno Stefano Zanelli -. segna simbolicamente un nuovo inizio per i nostri volontari che potranno operare in un ambiente più centrale, accogliente e adeguato, incardinato in un contesto dedicato alla sicurezza e all’ordine pubblico della nostra Città. L’attività della Protezione Civile di Cologno Monzese si è dimostrata fondamentale nelle – purtroppo – diverse occasioni di emergenza affrontate dalla città e per questo rinnovo il mio ringraziamento per l’impegno e la dedizione quotidiana dei volontari, che sono un valore per tutta la nostra comunità».