Il Comune di Cinisello Balsamo chiede un incontro con Autoguidovie

Il Comune di Cinisello Balsamo ha chiesto un incontro di confronto con Autoguidovie per avere chiarimenti sulle modifiche annunciate sulla tratta coperta dalla linea Z 222 Monza-Sesto.

La richiesta è stata inoltrata all’azienda con una lettera a firma del sindaco Giacomo Ghilardi dopo la notizia di rimodulazioni relative alla linea del trasporto pubblico urbano che effettua servizio tra Monza FS – S. Fruttuoso e Sesto FS/M1, con passaggio anche a Cinisello Balsamo e che dal 17 settembre prossimo è stato annunciato che non effettuerà più servizio la domenica e nei giorni festivi.

«Questo incontro è quanto mai necessario. La linea in questione è importante e copre una tratta strategica collegando la stazione di Monza con quella di Sesto San Giovanni e la metropolitana 1 che giunge nel centro di Milano. Le variazioni annunciate su questo servizio possono avere ripercussioni importanti sul territorio e anche sugli spostamenti che la domenica i cittadini effettuano sia per motivi personali che di lavoro sul traffico veicolare. Nel frattempo ho già preso contatti telefonici con il responsabile il quale ha comunicato la problematica del reperimento degli autisti.  La questione comunque va risolta per non far ricadere il tutto sui cittadini. Attendiamo il riscontro di Autoguidovie per informare e, speriamo, rassicurare i cittadini che utilizzano questa linea», hanno spiegato il sindaco Giacomo Ghilardi e il vice sindaco con delega a Trasporti, mobilità e viabilità Giuseppe Berlino.