Trenord, aperte le candidature per futuri macchinisti e ingegneri

Immagine di repertorio

Trenord apre le candidature per futuri macchinisti, da inserire nel team responsabile della conduzione delle oltre 2220 corse effettuate ogni giorno. Sarà possibile partecipare alla selezione fino al 24 settembre alle 15, secondo le indicazioni pubblicate sulla sezione ‘lavora con noi’ del sito di Trenord.

Il macchinista è responsabile della conduzione dei convogli e lavora in costante sinergia con il capotreno e la sala operativa. I candidati selezionati per questo ruolo parteciperanno a un percorso di formazione della durata complessiva di 12 mesi, che prevedrà il conseguimento delle licenze e abilitazioni necessarie e un periodo di addestramento e tirocinio alla guida.

L’azienda ferroviaria lombarda seleziona anche due Ingegneri per la squadra di direzione tecnica, che lavora per innovare processi e tecnologie, e operatori e tecnici per la manutenzione dei convogli. Prosegue anche la selezione di operatori e tecnici di manutenzione negli impianti Trenord. Le figure selezionate saranno incaricate di svolgere attività pratico-operative di manutenzione, smontaggio, installazione e verifica su impianti e apparecchiature che compongono i convogli nella flotta dell’azienda.