YouSport lancia una nuova ‘Call to Action’ alla ricerca di volontari per due progetti in ambito sportivo-sociale

Un incentivo alla solidarietà, la voglia di mettersi in gioco guardando al futuro e l’opportunità di fare un’esperienza di vita al servizio del prossimo. Con questi tre grandi presupposti, You Sport ASD APS ha lanciato una nuova ‘Call to Action’, aperta a tutti gli interessati, per diventare protagonisti della realizzazione di due progetti in ambito sportivo-sociale.

YouSport è una realtà meneghina che ha come obiettivo quello di creare un modello di centro sportivo fondato sull’inclusione di categorie oggi considerate fragili. «Un luogo dove chi si sente escluso o più vulnerabile condivide uno spazio e un’esperienza sportiva con chi non si sente tale – si legge sul sito dell’assocazione -. Un hub di innovazione sociale che promuove l’incontro fra le diversità, in cui realizzare concretamente già oggi un’idea di società futura, che diventi un modello di riferimento e venga replicata in altre realtà».

Il primo progetto si chiama ‘Heroes F.c’ e coinvolge bambine e bambini tra 10 e i 14 anni di due squadre di calcio multietniche e gratuite. Il secondo, chiamato ‘Phoenix’, si svolge all’interno della casa circondariale di San Vittore, dove sono state create una squadra maschile e una femminile di calcio. YouSport ASD APS è alla ricerca di nuove persone che abbiano il desiderio di mettersi in gioco all’interno di un team dinamico, vivendo diversi ambienti e progetti tanto nell’ambito di eventi sportivi quanto sociali, valutando insieme quale sia la proposta più in linea con i propri desideri.

Per il progetto ‘Heroes F.C.’ l’impegno richiesto alle figure da inserire all’interno dello staff tecnico è di due giorni a settimana (il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30 presso il centro sportivo AS Oro in via Aldini 33 a Milano) mentre per ‘Phoenix’ di un giorno a settimana (il mercoledì per la squadra maschile dalle 15 alle 16.30; il venerdì dalle 16 alle 17.30 per la femminile, in entrambi i casi presso la casa circondariale di San Vittore, in piazza Filangieri 2 a Milano). Per maggiori informazioni o per segnalare l’adesione a uno dei due progetti si può inviare una mail a info@yousportsocialclub.it oppure consultare il sito internet dell’associazione.