Cinisello, al via la riqualificazione dell’area ex ‘Amilcare Pizzi’

L’area ex Amilcare Pizzi’ di Cinisello Balsamo sarà interessata da un intervento di riqualificazione: l’amministrazione comunale infatti ha ricevuto una proposta di intervento per l’area di via De Vizzi dove era presente la sede della famosa azienda grafica.

Nell’area, di circa 19mila metri quadri, verranno effettuati lavori per aumentare l’impermealizzazione del suolo che vedrà una riduzione dei volumi del corpo principale. Inoltre, è stato avviato il percorso di demolizione di alcune parti delle strutture. Sul posto il sindaco Giacomo Ghilardi, accompagnato dall’assessore al Governo del Territorio Fabrizia Berneschi e dai tecnici, ha effettuato un sopralluogo per conoscere da vicino i dettagli del progetto dove si insedierà una nuova azienda.

«Ci fa particolarmente piacere apprendere che una nuova e qualificata società porterà la sua attività in questa localizzazione, valorizzando la vocazione manifatturiera che è peculiare di quest’area cittadina, con un progetto che diminuirà notevolmente anche l’impatto volumetrico rispetto all’esistente», ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi.