Bresso, tre giorni di festa per celebrare i 25 anni dell’associazione ‘Dona Un Sorriso – Odv’

Tre giorni di festeggiamenti diffusi per celebrare i 25 anni dell’associazione di volontariato Dona Un Sorriso – Odv. Un festival diffuso sul territorio bressese, dove il presidente Roberto Calmi e i volontari presenteranno i progetti realizzati in dialogo con i partner, gli amici e i beneficiari dell’associazione attraverso concerti, film e laboratori.

Il festival propone il racconto dei progetti sostenuti in Bolivia, in Repubblica Dominicana, in Uganda e a Bresso dedicando a ciascuno un momento di approfondimento attivo in dialogo con diversi ospiti. Il primo evento previsto per venerdì 27 ottobre alle 21 nel cinema San Giuseppe è la proiezione del film ‘America non c’è’, presentato dal regista Davide Marchesi in dialogo con gli attori e con gli ospiti del progetto di accoglienza. Si prosegue nel pomeriggio di sabato 28 con tre laboratori: nel centro culturale Manzoni dalle 15 con ‘Che viaggio questo libro!’, un laboratorio per bambini a cura di Libri Finti Clandestini in collaborazione con alcune insegnanti delle scuole primarie di Bresso; nell’oratorio di via Galliano ‘Stoffe da mondo’, un laboratorio di taglio e cucito con tessuti della tradizione boliviana e dominicana in collaborazione con Yoga sulla Luna Cormano, nella sala don Giussani di piazza Cavour ‘Suoni dalle Ande’, un incontro per conoscere e ascoltare la musica e gli strumenti andini.

Infine, in serata è in programma ‘Tutti nella stessa barca’: il concerto cinema San Giuseppe nel di Fabrizio Colombo, missionario e cantautore, che, unendo musica e testimonianze, racconterà la storia dell’associazione e delle sue attività. I festeggiamenti si concludono domenica 29 nell’oratorio di via Galliano con il pranzo a cura del cuoco senegalese brahima e con il torneo di calcio ‘Africa sfida il mondo’. Per partecipare ai laboratori di sabato 28 e al pranzo di domenica 29 è richiesta l’iscrizione entro domenica 22 ottobre inviando una mail a info@donaunsorriso.org; per le iscrizioni al torneo di calcio Sms o WhatsApp al numero 389.88.65.442 oppure 392.40.89.223.