Sesto, ‘Klimt-the gold experience’: la mostra immersiva nazionale ospitata allo Spazio Mil

spazio mil sesto san giovanni

A Sesto San Giovanni sbarca ‘Klimt-the gold experience’, la mostra immersiva nazionale sarà ospitata allo Spazio Mil.

«Sono orgoglioso di annunciare che il Mil di Sesto San Giovanni diventa un museo multimediale nazionale», ha dichiarato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.

Aprirà, infatti, al pubblico sabato 21 ottobre la prima sede italiana di Next Museum con il grande evento:  ‘Klimt – The gold experience’, una produzione internazionale targata Next Exhibition, un evento visionario dove la cultura gioca con la tecnologia, che avvicinerà l’arte a tantissimi cittadini: l’esposizione avrà un prezzo ridotto dal lunedì al venerdì, per tutti i cittadini residenti a Sesto San Giovanni.

La mostra immersiva dedicata all’artista ipnotico e rivoluzionario che ha fatto della sensualità dell’oro la sua cifra stilistica, si snoda in un percorso composto da cinque aree di oltre 300 metri quadri dove pareti, pavimento e ogni elemento strutturale della location svaniscono per sciogliersi in un mare d’oro. La forza della tecnologia, unita allo splendore dell’arte più raffinata, porterà il visitatore in un mondo di incanto e meraviglia, abbattendo limiti e barriere con un soffio di luce. La mostra prosegue con la sezione di virtual reality, facoltativa e con biglietto accessorio, che consentirà al visitatore un’esperienza unica: vedere con gli occhi di Klimt, intento ad osservare il mondo e trarre ispirazione dai paesaggi a lui più familiari per le sue opere.

«Da oggi Sesto San Giovanni potrà contare su due eccellenze espositive: Galleria Campari e Next Museum, posizionandosi come città attrattiva anche per il turismo culturale», conclude il sindaco Di Stefano.