Milano, Eicma: l’80esima edizione entra nel vivo

L’esposizione internazionale delle due ruote prosegue per tutto il fine settimana alla fiera Milano Rho. È l’80esima edizione di Eicma che ha aperto il 9 novembre al grande pubblico e sarà possibile visitarla fino al 12 novembre. Sono presenti più di 700 espositori e 2mila marchi all’interno degli 8 padiglioni, due in più rispetto all’anno scorso.

Quest’anno tra le novità presenti c’è l’Eicma Esports Arena: una zona riservata al gaming dove i visitatori potranno giocare, incontrare vip, influencer e piloti professionisti. In un’area dedicata alla mobilità urbana (Yum) è possibile assistere a incontri divulgativi sulla sicurezza stradale e sulle nuove tendenze del settore.

L’esterno è dedicato al Motolive che come ogni anno vede susseguirsi spettacoli e gare internazionali; gli amanti dell’adrenalina possono assistere a contest di freestyle motocross e quelli di trial acrobatico, oppure gare a inseguimento con le maxienduro bicilindriche.

Anche quest’anno un’area è assegnata alla mobilità elettrica: oltre 1500 metri quadrati al coperto dove il pubblico può provare biciclette a pedalate assistita e conoscere da vicino questa soluzione.

Dove: Fiera Milano, Rho.

Quando: Dal 9 al 12 novembre dalle 9.30 alle 18.30