Paderno, minaccia i carabinieri con un’ascia: arrestato 35enne

Nella tarda mattinata del 10 novembre, i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni e della tenenza di Paderno Dugnano, hanno arrestato per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale, un 35enne di origine albanese.

I carabinieri sono intervenuti in via Toscanini a Paderno, dove era stato segnalato un furto presso gli uffici di una ditta. Una volta entrati all’interno dei locali, hanno individuato il 35enne che, brandendo un’ascia, ha iniziato a minacciarli. I militari dunque sono stati costretti a utilizzare lo spray al peperoncino che non ha però prodotto alcun risultato, l’uomo ha infatti continuato a roteare pericolosamente l’ascia, riuscendo a fuggire all’interno di un condominio adiacente, dove, dopo un ulteriore tentativo di colpire i militari, è stato bloccato grazie all’utilizzo del taser. Ma il 35enne è riuscito a liberarsi di uno dei dardi, provando di nuovo a fuggire: dopo aver scavalcato una recinzione, si è lanciato nel seminterrato del condominio da un’altezza di circa tre metri, dove è stato definitivamente bloccato al termine di una breve colluttazione.

L’arrestato è stato poi condotto presso l’ospedale Niguarda, dove gli è stata riscontrata una frattura alla gamba destra guaribile in 30 giorni, a causa della caduta volontaria durante il tentativo di fuga. È stato successivamente dimesso e trattenuto presso le camere di sicurezza della tenenza di Cologno Monzese in attesa del rito per direttissima, mentre l’ascia è stata sequestrata.