Sesto, Marcello Villa eletto nuovo presidente Auser

Nella giornata di domenica 19 novembre, nel corso dell’assemblea generale dell’Auser di Sesto San Giovanni è stato eletto nuovo presidente Marcello Villa dell’associazione.

Marcello Villa sostituisce quindi Anna Maria Antoniolli, che ha guidato l’associazione cittadina dal 2019, anche durante il periodo del covid e che nei mesi scorsi è stata eletta presidente di Auser provinciale. «A lei l’assemblea ha rinnovato i ringraziamenti per il grande lavoro svolto in questi anni, durante i quali Auser di Sesto San Giovanni ha moltiplicato gli impegni ed i servizi che svolge per i cittadini», scrivono dall’associazione.

Marcello Villa, 67 anni, ha sempre vissuto a Sesto San Giovanni ed è laureato in Giurisprudenza all’Università Statale di Milano nel 1979. È stato un quadro direttivo in una importante Banca fino alla pensione nel 2019, ma anche durante il periodo lavorativo ha operato nel volontariato: prima con un’associazione di Cormano con la quale ha seguito un orfanotrofio in Ucraina, poi in una scuola di italiano per stranieri e infine all’Auser di Sesto San Giovanni, dove ha fatto l’autista per il trasporto anziani e quindi si è impegnato, anche grazie alle sue competenze, nel settore contabilità e bilancio.