Paderno, torna in piazza la pista di pattinaggio sul ghiaccio

Immagine di repertorio

Sarà inaugurata venerdì 1 dicembre la pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà allestita in questi giorni in piazza Falcone e Borsellino a Paderno Dugnano.

Un impianto di oltre 200 metri quadrati che potrà ospitare grandi e piccini con il noleggio di pattini e accessori per aiutare chi è alle prime esperienze a pattinare in maggiore sicurezza, il tutto in un’accogliente atmosfera a tema natalizio. La pista sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 15 al 19 e il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 20. Per gli ingressi sono state previste riduzioni per i bambini più piccoli e una scontistica del 50% per gruppi di scolaresche che vorranno programmare un’uscita dedicata nelle mattine dei giorni feriali.

«Il ritorno della pista di pattinaggio è una novità nella novità perché cambia quest’anno anche la location rispetto alle passate edizioni – spiega Paolo Mapelli, assessore al Commercio –. Considerati i lavori in corso in piazza della Resistenza, abbiamo pensato a piazza Falcone e Borsellino che si è dimostrata più idonea per dimensioni e accessibilità considerati anche i parcheggi vicini. Sarà sicuramente un’attrazione in più nella nostra città che vuole contribuire ad allietare il periodo natalizio e comunque rappresenterà un’occasione di svago che i nostri concittadini di ogni età potranno condividere all’aria aperta. Per venerdì 1 dicembre, stiamo lavorando affinché oltre all’inaugurazione della pista di pattinaggio con l’accensione dell’albero, contestualmente ci sia anche l’accensione delle luminarie natalizie che abbelliranno tutti i quartieri della nostra città come ormai nostra consuetudine».