Arrestati 4 uomini responsabili di 8 furti a Milano

Individuati 4 uomini responsabili di diverse rapine a Milano avvenute tra ottobre 2022 e aprile 2023. La polizia ha arrestato due uomini serbi di 21 e 26 anni, un cittadino italiano di 22 e consegnato un divieto di dimora a Milano per un 20enne croato; sono indiziati per aver commesso 8 furti nel centro città.

Le indagini sono iniziate a ottobre 2022, a seguito di una rapina dove due degli indagati avevano sottratto beni per oltre 100mila euro, tra cui un orologio Cartier del valore di 9mila euro. Le telecamere avevano ripreso uno dei ladri scalare la facciata per introdursi nell’appartamento al primo piano dell’appartamento. La polizia è riuscita a risalire all’auto dell’uomo che faceva da ‘palo’, coinvolto in tutti gli 8 furti, e seguire i successivi reati: a novembre un altro furto di orologi e gioielli per circa 200mila euro in via Mameli e nei mesi successivi altre effrazioni in via Eleuterio, in via Lipari oltre a un tentato furto in via Mac Mahon.

L’investigazione, che ha coinvolto più di 30 agenti di polizia, si è svolta attraverso l’analisi di filmati di videosorveglianza, sia comunali che privati, e l’utilizzo di intercettazioni. Gli arresti sono avvenuti nel Comune di Corbetta, Bollate, in un appartamento di via Console Marcello e nel campo nomadi di via Bisbino a Milano.