Cologno, la consegna delle onorificenze di cittadinanza benemerita

comune cologno

Venerdì 22 dicembre a Cologno Monzese si terrà la cerimonia di consegna delle onorificenze di cittadinanza benemerita. L’appuntamento con la premiazione dei cittadini benemeriti è in programma alle 17.30 nella sala consiliare di Villa Casati. La Commissione per il conferimento delle onorificenze ha proposto di insignire Beatrice Tassone, Annunciata Branca e Sergio Spinapolice come cittadini benemeriti di Cologno Monzese

La commissione, dopo aver valutato le candidature inviate dai cittadini, ha deciso di conferire questa onorificenza a Beatrice Tassone per essere «esempio di appassionato e coraggioso impegno sociale nella lotta agli stereotipi e nell’affermazione della cultura dell’uguaglianza»; a Annunciata Branca considerata «emblema di una vita votata all’altruismo e spesa, con passione, costanza e dedizione nel supporto ai più deboli»; e a Sergio Spinapolice, «esemplare servitore dello Stato, ha operato con coraggio e spiccato senso del dovere per affermare la forza della giustizia e della legalità anche a rischio della propria vita».

«L’onorificenza di cittadinanza benemerita – commenta il sindaco Stefano Zanelli – è una delle più belle tradizioni della nostra città e rappresenta il più elevato riconoscimento locale per coloro che hanno dato lustro a Cologno Monzese. È un grande onore poterla ricevere perché racchiude in sé l’ideale abbraccio della comunità a quei cittadini che con il loro operato contribuiscono, o hanno contribuito all’arricchimento del tessuto civico e sociale».