Investe una bambina a Cologno: identificato grazie ai testimoni

La polizia di Cologno Monzese ha identificato il responsabile che lo scorso 15 dicembre aveva investito una studentessa di 11 anni di fronte alla scuola di via Volta, portata per le cure al San Raffaele. L’uomo non si era fermato pur rendendosi conto della gravità dell’evento e si era messo in fuga raggiungendo il suo comune di residenza in Campania.

Tre testimoni sono stati fondamentali per individuare modello del veicolo e la targa parziale, dettagli grazie ai quali la polizia ha individuato l’auto nelle telecamere di sorveglianza. Il veicolo era in locazione a una società che lo aveva noleggiato a un uomo che lo aveva a sua volta prestato a un conoscente; a complicare le indagini, la falsa denuncia di furto che l’investitore aveva messo in scena.

«La prontezza e la preparazione dei nostri agenti – dichiara il sindaco Stefano Zanelli -, lo spiccato senso civico dei testimoni e il supporto dell’imponente sistema di videosorveglianza attivo sul nostro territorio cittadino, hanno permesso di assicurare alla giustizia il responsabile di un fatto che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi».L’uomo, che si è poi scoperto guidava senza patente, è stato deferito all’autorità giudiziaria per aver causato l’incidente, per lesioni personali, per omissione di soccorso e per essersi dato alla fuga.