Auto finisce nel lago: un vigile del fuoco di Milano estrae tre persone dall’acqua

Nel pomeriggio di martedì 2 gennaio, intorno alle 16.30 a Piona nel lecchese un vigile del fuoco in servizio al comando di Milano nella sede di via Sardegna, Ivano Ghidoni, è intervenuto soccorrendo i passeggeri di un auto caduta nelle acque del lago dopo aver percorso un pendio ripido per circa 100 metri.

Al momento dell’incidente il vigili del fuoco meneghino era fuori servizio e si trovava con alcuni parenti in visita all’abazia di Piona: l’auto, un minisuv, era parcheggiata nell’area dell’abazia e ha finito la sua corsa nell’acqua ribaltandosi. Le tre persone sono state estratte con difficoltà dal vigile Ghidoni tuffatosi appena accaduto il fatto e sono state immediatamente soccorse dallo stesso Ghidoni e dalle persone che lo accompagnavano, effettuando un massaggio cardiaco per tutte e tre le persone fini all’arrivo dell’auto medica di Lecco.

La donna alla guida dell’auto, rimasta incastrata tra i sedili dell’auto, non ce l’ha fatta ed è morta sul posto. Gli altri due passeggeri, due uomini di 60 e 79 anni, sono stati portati in codice rosso, in gravissime condizioni, negli ospedali di Gravedona e Varese.