Milano, furti in corso Buenos Aires: arrestate tre persone

Immagine di repertorio

Nei giorni scorsi gli agenti della polizia di Stato di Milano hanno arrestato tre cittadini sudamericani, irregolari sul territorio nazionale, accusati di furto aggravato in concorso.

Le persone arrestate sono due cittadini cubani, una di 20 anni e uno di 43, entrambi pregiudicati, e un peruviano 52enne. Verso le 19 di martedì 2 gennaio gli agenti della squadra mobile milanese mentre erano in servizio in corso Buenos Aires hanno notato il 52enne che sostava davanti a un negozio di abbigliamento sportivo. Pochi istanti dopo è uscita la coppia e i complici si sono ricongiunti e hanno estratto da sotto il cappotto alcuni capi di vestiario per metterli nello zaino del 52enne.

Percorsi alcuni metri, i 3 hanno tentato di rubare in un altro negozio con lo stesso modus operandi. Una volta usciti però sono stati fermati e controllati dagli agenti della squadra mobile: il 43enne aveva con sé la merce appena rubata, dal valore di 120 euro, e una borsa schermata con pellicola d’alluminio e scotch. Il 52enne, invece, aveva nello zaino sei capi di abbigliamento sportivo rubati in precedenza, un giubbino da donna da 60 euro che era stato sottratto in un altro negozio di abbigliamento in piazza Lima e quattro confezioni nuove di profumo.