Cinisello, nuove firme per il grande parco: «Ora via all’iter in consiglio comunale»

Il 19 gennaio il Comitato delle Associazioni e degli Enti del Terzo Settore di Cinisello Balsamo ha consegnato al sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi altre nove firme per la costituzione di un grande parco per la città.

Le 52 associazioni chiedono l’inclusione, all’interno del perimetro del Parco Nord Milano, di tutte le aree del territorio
comunale di Cinisello Balsamo ora afferenti al Parco GruBrìa. Spiegano dal comitato promotore: «Continueremo a lavorare per sensibilizzare e coinvolgere le associazioni di Cinisello Balsamo sull’importanza strategica del trasferimento di tutte le aree interessate, senza alcuna eccezione, sotto la gestione di un parco regionale come il Parco Nord Milano, per la salvaguardia della funzione ricreativa, sociale, paesaggistica, ambientale e culturale di un’area verde importante per la città. Il comitato promotore chiede ora al sindaco di Cinisello Balsamo l’avvio formale in consiglio comunale dell’iter amministrativo, con susseguente passaggio di competenza agli altri enti coinvolti, che porti alla spedita costituzione del grande parco per la città. Il comitato seguirà con attenzione il procedimento formale non facendo mancare il suo supporto a quest’operazione di salvaguardia e amore per il territorio».