Cologno, fuggono all’alt e si schiantano contro un semaforo: arrestati due giovanissimi

Nei giorni scorsi, i carabinieri di Sesto San Giovanni hanno arrestato per traffico di sostanze stupefacenti, un 18enne e un 17enne.

I militari della stazione di Cologno Monzese, nelle prime ore del mattino, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato un’autovettura sospetta in centro, con a bordo due persone, intimandogli di fermarsi. Le persone a bordo, anziché fermarsi all’alt, si sono dati alla fuga nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

Dopo un breve inseguimento, i fuggitivi, perdendo autonomamente il controllo del veicolo, in seguito risultato oggetto di furto, guidato dal 17enne andavano a sbattere contro un semaforo, senza riportare ferite e venendo immediatamente bloccati. Durante la perquisizione, il 18enne è stato trovato possesso di circa 4 grammi di hashish e della somma di 220 euro. Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire altri 8,9 chili di hashish nella disponibilità del minore e 119 grammi della stessa sostanza, oltre alla somma di mille euro e materiale per il confezionamento, posseduti dal 18enne.

Entrambi sono stati altresì deferiti in stato di libertà per ricettazione e il 17enne anche per resistenza a pubblico ufficiale, oltre che sanzionato per guida senza patente. Il veicolo rubato è stato restituito al proprietario.