Cusano, addio a Remo Zapparoli

Lutto a Cusano Milanino per la morte, all’età di 90 anni di Remo Zapparoli, storico volontario dell’Associazione Sorriso.

Dotato di una manualità eccezionale, Zapparoli ha realizzato tutte le figure in polistirolo che venivano esposte nel giardino della sede dell’associazione, ma non solo: presepe con case e personaggi, la storia del volo umano, gli animali preistorici, la vecchia Cusano Milanino e tantissimo altro.

«Ciao Remo, sarai per sempre nei nostri cuori – ricordano dalla Pro Loco -. Grazie per tutta la bellezza che ci hai regalato e che continuerà a darci emozioni. Un grande personaggio con una grande generosità che aveva il “Sorriso nel cuore’. Grande e geniale artista che ha messo a disposizione della comunità le sue innumerevoli opere. Chi lo ha conosciuto ricorderà un uomo gentile sempre pronto a mettersi in gioco con le sue creazioni originali. Un uomo simpatico ed ironico, un bene prezioso per la comunità. Siamo vicini con un affettuoso abbraccio alla sua dolce compagna di vita ed alla sua meravigliosa famiglia».

«Ciao Remo. Il tuo albero in Biblioteca a Cusano Milanino ci riporterà sempre a te, al tuo sorriso, alla tua gentilezza ed al tuo ingegno», hanno dichiarato da Cammino & Raccolgo.