Milano, abusi sessuali su una donna: arrestato un 25enne

Immagine di repertorio

La polizia di Stato ha arrestato un 25enne, gravemente indiziato di essere il responsabile della violenza sessuale avvenuta a fine ottobre in un’area verde della periferia nord di Milano.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la vittima, maggiorenne afflitta da diverse fragilità pregresse, dopo una discussione con i propri familiari si era allontanata dall’abitazione di residenza. Una volta all’esterno ha incrociato l’uomo che, dopo averne carpito la fiducia, l’ha indotta a seguirlo in un’area isolata. Il 25enne l’ha quindi costretta a bere una grande quantità d’alcol, fino quasi a farle perdere i sensi e, a questo punto, approfittando dello stato della ragazza, l’ha costretta a subire atti sessuali.

Terminata la violenza, l’uomo si è allontanato, mentre la ragazza ha allertato i soccorsi, dopo essere riuscita a riprendere coscienza. Le indagini si sono basate sull’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza e i servizi di osservazione effettuati sul luogo del crimine. Il venticinquenne è stato portato nel carcere di San Vittore.