Ferrari-Hamilton, firmato l’accordo

Hamilton -Ferrari è fatta! Anche se al momento non è dato sapere quanto guadagnerà, al contrario dei 55 milioni di euro che ogni anno riceve dalla Mercedes. Dal 2025 la rossa di Maranello avrà al volante il 40enne. Questo senza nulla togliere a Leclerc e Sainz, quest’ultimo al termine del prossimo campionato lascerà il posto all’inglese.

Sette volte campione del mondo a pari merito con Schumacher. Il suo Palmarès parla di una vittoria con la McLaren nel 2008 e 6 con la Mercedes, una nel 2014 e una nel 2015, poi ben quattro dal 2017 al 2020. Insomma un pilota, una garanzia! Bene ha fatto il team emiliano ad ingaggiarlo, ma altrettanto bene farebbe a migliorare le monoposto, visti i risultati non buoni dello scorso mondiale.

Quest’anno toccherà ancora alla coppia Leclerc-Sainz, battagliare con le Red Bull e Mercedes, sperando in una crescita della nuova Ferrari SF-24. Insomma, un prossimo campionato, aspettando il pluricampione, confidando nel cavallino rosso e chissà, pronto a stupirci,(speriamo) casomai con la vittoria finale, così come avvenne nel lontano 2007.
Francesco Valerio Caltagirone