Anteas Cinisello, la mostra delle scuole a partire dai libri donati

La scrittrice Maria Teresa Alberici, autrice del libro ‘Strega – Male Blu’, ha donato 180 libri ad Anteas Cinisello Aps. Domenico Sanzone, vicepresidente dell’associazione, ha contattato l’artista Luca D’Addinol, che ha creato uno spettacolo per bambini sulla trama del libro e ingaggiato Olga Napoli, la dirigente delle scuole Zandonai/Parco dei Fiori/Parini.

Con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo, 180 bambini e 15 insegnanti hanno assistito l’8 febbraio allo spettacolo presso il Pertini. A ogni bambino è stato poi donato un libro che leggeranno con l’obiettivo di creare, in questo mese, con le insegnanti di Educazione artistica, 40 opere legate al tema della fiaba e dell’ecologia. 

Dal 13 al 17 marzo una mostra, preparata dai bambini e composta dalle loro opere, prenderà vita presso il piano terra della biblioteca Pertini e si concluderà domenica 17 marzo con la presenza dell’assessore Maria Gabriella Fumagalli e del sindaco Giacomo Ghilardi e di Anteas che premieranno con 3 set di cancelleria e strumenti per la didattica forniti dall’associazione, le tre classi con le opere migliori. «Un modo semplice ma bello di creare intergenerazionalità e ricordare come l’ecologia sia un tema sempre importante», commentano dall’associazione.