Palchi per esibizioni dal vivo nelle stazioni di Ferrovienord

È stato installato il terzo palco nelle stazioni di Ferrovienord: il totem openstage permette agli artisti di esibirsi dal vivo prenotando gli spazi gratuitamente tramite l’app. Nelle scorse settimane ne è stato inaugurato uno a Milano Bovisa e uno a Como Lago e nelle prossime settimane l’iniziativa proseguirà nelle stazioni di Cormano Cusano e Varese. All’inaugurazione era presente Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti, e Fulvio Caradonna, presidente di Ferrovienord; durante la cerimonia si sono esibiti Diorama, solista indie pop e Golden Hind, una band rock.

«Un’iniziativa che ho voluto fortemente – ha dichiarato Franco Lucente, assessore ai Trasporti di Regione Lombardia – per dare spazio ai nostri giovani e permettere loro, grazie alla musica, di esprimere davanti al pubblico tutta la loro creatività. L’idea si sta rivelando vincente: rendere le stazioni lombarde spazi di condivisione e da vivere a 360 gradi, ascoltando anche della buona musica. Uno sforzo congiunto tra Regione Lombardia e Ferrovienord per creare momenti di socialità e convivialità in attesa di un treno. Un’occasione unica per giovani musicisti e band emergenti di esibirsi dal vivo, magari per la prima volta, facendo conoscere ed apprezzare i loro brani».

I totem sono alimentati da una connessione elettrica e hanno incorporato un impianto audio. I musicisti che ne vorranno usufruire potranno prenotare gratuitamente dall’applicazione e una volta sul posto la postazione si sbloccherà automaticamente avvicinando il proprio smartphone al totem. Attraverso l’applicazione anche il pubblico potrà conoscere le esibizioni in programma.