Il Geas Basket sfiora l’impresa nelle Final 4 di Coppa Italia

Foto dalla pagina Facebook del Geas Basket

Un’impresa soltanto sfiorata nel finale, dopo una gara emozionante fatta di sorpassi e contro sorpassi, che alla fine ha premiato Venezia, finalista della Coppa Italia.

Il Geas Basket di Sesto San Giovanni, nelle Final 4 a Torino, ha tirato fuori una grandissima impresa di fronte alla capolista della Serie A1 di pallacanestro femminile, che fin qui ha maturato una sola sconfitta in tutto il campionato. Non è bastata però questa grande prestazione alle ragazze di coach Cinzia Zanetti per arrivare all’atto conclusivo della manifestazione: 56-52 in favore delle venete il risultato finale.

“Al termine di una battaglia sportiva da annali, è Venezia che si aggiudica il pass per la finale di Coppa Italia – hanno dichiarato dal Geas Basket -. Ma il cuore enorme messo in campo dalla ragazze è commovente: il primo quarto shock si chiude 20-4. 16 punti di scarto, come nella gara di campionato. E, come due mesi fa, la riapriamo con un gruppo fantastico. Alcuni errori nel finale ci lasciano l’amaro in bocca, adesso resettiamo con la testa di nuovo al campionato. Domenica prossima riabbracciamo il PalaNat dopo un mese, siamo sicuri che sarà caldissimo”.