Cusano, torna l’appuntamento con ‘Incontri, con un caffè e un sorriso’

L’Associazione Cittàgiardino Cusanomilanino, già Amici del Milanino, ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione Sorriso, una serie di appuntamenti in Villa Bigatti, in viale Buffoli 12 a Cusano Milanino.

La rassegna è in calendario il primo sabato di ogni mese, dalle 10 alle 12.30 e prende il nome di ‘Incontri, con un caffè e un sorriso’. «Il termine ‘sorriso’ è legato alla leggerezza con la quale desideriamo condurre gli incontri che non hanno la pretesa di essere conferenze o lezioni, ma semplici chiacchierate con persone speciali creative che hanno costruito la loro professione e la loro vita secondo le proprie passioni e stanno portando avanti una propria personale ricerca della bellezza e della felicità – spiegano dall’Associazione Cittàgiardino Cusanomilanino -. Il termine ‘sorriso’ è anche dovuto al luogo che ci ospita, sede dell’Associazione Sorriso che si occupa del tempo libero di ragazzi con disabilità. La sala sarà arredata come un salotto, con piccoli tavoli sparsi e comode sedute, per sorseggiare il caffè con un biscotto durante l’incontro, condotto come una specie di intervista per far emergere il lato ‘umano’ e ‘la vita’ degli ospiti».

Il secondo di questi appuntamenti, dopo quello con l’artista Giò Manzoni avvenuto il 3 febbraio scorso e che ha riscosso molto successo, è programmato per sabato 2 marzo, dalle 10 alle 12.30 e vedrà come ‘special guest’ Saul Beretta , inventore musicale, direttore creativo di Musicamorfosi, autore di testi e musica, produttore artistico, autore radiofonico, promotore e agitatore di insolite iniziative musicali, direttore artistico di svariati festival. L’ingresso è libero, con piccola offerta per l’Associazione Sorriso. «È gradita una prenotazione mandando una mail a cittàgiardinocusanomilanino@gmail.com o scrivendo su WhattsApp al numero 327.01.54.898», concludono dall’associazione.