Dal sogno Serie B all’incubo Serie D: adesso è durissima per la Pro

Non basta alla Pro Sesto un gol del ‘solito’ Bruschi: il recupero di campionato contro l’Alessandria se lo aggiudicano gli ospiti, che espugnano il Breda con il punteggio finale di 2-1.

Un ko pesantissimo per i biancocelesti, che un anno fa si trovavano a lottare per un’incredibile promozione in Serie B e che neanche 365 giorni si trovano a un passo dalla retrocessione in Serie D.

L’Alessandria ultima in classifica (posizione che vale la retrocessione diretta tra i dilettanti) accorcia notevolmente il distacco dai biancocelesti penultimi, ora distanti solo 2 punti. Ma se anche i piemontesi non dovessero riuscire nell’impresa del sorpasso, allo stato attuale la Pro Sesto sarebbe ugualmente retrocessa in Serie D senza passare dai playout: sono infatti 11, ora a parità di partite, i punti che separano i biancocelesti dalla Pergolettese e, da regolamento, con più di 8 punti di distanza gli spareggi non sarebbero neanche da dover disputare.

È quindi doppia la morsa in cui si è infilata la Pro, affondata al Breda dai gol dell’Alessandria di Samele e Siafa. Spazio, adesso, a chi crede, al netto di una crisi che definirla tale risulta essere anche riduttivo.