FOTO – Inaugurato il palco per esibizioni dal vivo alla stazione Cormano-Cusano

Foto dell'inaugurazione

Oggi è stato inaugurato il totem openstage nella stazione di Cormano-Cusano. È il quarto spazio creato in collaborazione con Ferrovienord che permette agli artisti di esibirsi dal vivo prenotando il palco tramite l’applicazione e collegando microfono e strumenti musicali direttamente alla colonnina.

All’evento di oggi era presente l’assessore ai Trasporti e mobilità sostenibile di Regione Lombardia Franco Lucente e il presidente di Ferrovienord Fulvio Caradonna. Si sono esibiti sull’openstage i Pick n’Bow, duo composto da chitarra e violino e i Missmatch, rockband. Di seguito una galleria di foto dell’evento.

«Sono davvero tanti i musicisti che si stanno prenotando sull’app di Openstage per suonare alle stazioni di Milano Bovisa, Milano Domodossola e Como Lago – ha dichiarato Franco Lucente -. Sono convinto che avremo lo stesso riscontro anche a Cormano-Cusano. Si tratta di uno sforzo congiunto tra Regione Lombardia e Ferrovienord per creare momenti di socialità e convivialità in attesa di un treno».

Ha spiegato Fulvio Caradonna: «L’attività si inserisce nel lavoro di valorizzazione di questi spazi che da mesi stiamo portando avanti con l’obiettivo di renderli luoghi vivi e non solo di mero passaggio. I totem openstage a disposizione degli artisti possono creare piacevoli momenti di intrattenimento e aggregazione e rendere le stazioni più sicure».