Sesto, la polizia locale salva la vita a un 19enne in stazione

Martedì 20 febbraio, intorno alle 18.30, un ragazzo di 19 anni, fermo sui binari ferroviari della Stazione di Sesto San Giovanni, minacciava di volersi suicidare buttandosi sotto un treno.

«La madre, disperata, chiamava il Numero Unico delle Emergenze 112 che, prontamente, allertava la Centrale Operativa della polizia locale di Sesto San Giovanni – spiegano dal Comune -. Gli agenti contattavano immediatamente la centrale operativa delle ferrovie per interrompere il transito dei treni e, contemporaneamente, inviavano in stazione gli equipaggi del pronto intervento. Sul posto gli agenti, dopo aver parlato con la madre che confermava l’intenzione del figlio di gettarsi sotto un treno in transito, sono riusciti a instaurare un dialogo con il ragazzo che si trovava tra i binari. Con grande professionalità, empatia e gentilezza lo hanno convinto a rinunciare ai propri intenti e a salire sull’ambulanza chiamata nel frattempo».

«Un grande plauso ai nostri agenti che dimostrano non solo di essere bravi professionisti ma soprattutto di avere un’umanità così profonda da poter salvare una vita», ha dichiarato il sindaco Roberto Di Stefano.