Prosegue il terremoto biancoceleste: Califano e Paci lasciano la Pro Sesto

Un altro ko in campionato, ma non solo: il fine settimana appena trascorso ha lasciato pesanti strascichi in casa Pro Sesto.

Sabato, al Breda, la sconfitta per 0-1 contro il Trento ha definito una situazione di classifica ancor peggiore, rendendo la salvezza in Serie C un lotanissimo obiettivo da raggiungere. Sono infatti 14 i punti di distanza dalla Pergolettese, con almeno 6 da dover assolutamente recuperare per poter quanto meno sperare in un miracolo nei playout.

Al termine della gara, attraverso i canali social della Pro Sesto, il direttore sportivo della Pro Sesto Gianni Califano si era scusato con i tifosi per l’atteggiamento e il momento in casa biancoceleste. «Siamo morti», aveva dichiarato, calcisitcamente parlando, il ds Califano, in un video pubblicato e poi rimosso dal profilo della società. Dichiarazioni forti che hanno incendiato un clima già di per sè bollente, portando di fatto nella giornata di domenica, all’annuncio della risoluzione consensuale del contratto tra la Pro Sesto e Califano stesso. «La società ringrazia il direttore Califano per il lavoro svolto durante questi mesi in biancoceleste e gli augura le migliori fortune professionali e personali».

Ma non è stato l’unico addio in casa biancoceleste in quella che verrà ricordata come una delle domeniche più difficili della storia della società di via XX Settembre. A stretto giro, infatti, è arrivata l’ufficialità della sperazione dal mister Massimo Paci e del suo collaboratore Roberto Guana, entrambi dimissionari. Nel mese in cui sono stati in carica, Paci e il suo vice Guana hanno ottenuto 2 punti in 6 gare disputate. «La società ringrazia mister Paci e l’allenatore in seconda Guana per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune professionali e personali. Contestualmente Pro Sesto comunica che la guida tecnica della prima squadra viene affidata all’allenatore della Primavera Daniele Angellotti», si legge sul sito della Pro Sesto.

Angellotti ora non ha davvero più nulla da perdere e sarà chiamato al miracolo sportivo a partire da venerdì prossimo, quando i biancocelesti saranno impegnati nell’anticipo della ventinovesima giornata sul campo della Virtus Verona.