Milano, spaccio in stazione Certosa: arrestati due uomini

Immagine di repertorio

Giovedì 29 febbraio e venerdì primo marzo, nel pomeriggio, la Polizia di Stato di Milano ha arrestato sei persone, in tre distinte circostanze, per spaccio di sostanze stupefacenti e per furto aggravato e ha segnalato amministrativamente quattro acquirenti di sostanza stupefacente. 

Nel pomeriggio del 29 febbraio, i poliziotti del commissariato Quarto Oggiaro, impegnati in un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti, si sono appostati nel piazzale della stazione Certosa e hanno avvistato sin da subito dei movimenti sospetti.

Infatti, tre cittadini di origine nordafricana sono stati avvicinati da diversi passanti che, dopo una breve trattativa, hanno acquistato dei piccoli involucri in cambio di banconote. Dopo un breve periodo di osservazione, i poliziotti hanno constatato che i tre stavano tra loro collaborando nel negoziare con i clienti e distribuire la sostanza e uno di loro aveva con sé quello che sembrava essere un panetto di hashish che nascondeva all’interno dei pantaloni. Dopo averli osservati, gli agenti hanno deciso di intervenire e hanno immediatamente bloccato due dei tre spacciatori, un 29enne egiziano con precedenti per spaccio e un 20enne, egiziano, senza precedenti, mentre il terzo è riuscito a scappare dopo essersi disfatto del panetto di hashish da 40 grammi, poi sequestrato dagli agenti. 

Il 29enne egiziano era tra l’altro già destinatario di un ordine di espulsione ed è quindi stato denunciato anche per la violazione della normativa sull’immigrazione. Nel mentre, altri poliziotti impegnati nel medesimo servizio hanno seguito e fermato quattro acquirenti (tre uomini stranieri e una donna italiana) trovati in possesso dello stupefacente appena acquistato che saranno segnalati al Prefetto.